Cosa sono le Campagne di Propagazione!

Cosa sono le Campagne di Propagazione!

"La Pubblicità Tradizionale non funziona più!"

Stefano Todaro

Sicuramente il fatto di aver dedicato tanta importanza all’Apprendimento ed alla Conoscenza, superando i limiti della Formazione e dell’e-Learning Tradizionale, garantisce al Progetto Eco-Sistema PERCORSIMPI una grande “differenza o vantaggio competitivo“. Ma solo questo, ad oggi ovviamente, non basta a distinguersi dalla Concorrenza ed ad essere convincentistrategici agli “occhi” del Pubblico Potenziale in relazione a tutte le segmentazioni di clientela, o di target previsto dal nostro Modello di Business!

Quello che “sta generando grande interesse” già in questa fase BETA, è l’intuizione di abbinare in modo programmato e periodico la gestione di Campagne di Propagazione a quella dei Percorsi Operativi a loro volta correlati ai relativi Progetti di Supporto.

Perché l’attuale Modello Pubblicitario Online quale modalità tradizionale di gestire una campagna pubblicitaria online non è più adatte e conveniente?

L’esigenza di centrare tutta l’attenzione al concetto di Persuasione nasce dall’obiettivo dell’Eco-Sistema PERCORSIMPI di massimizzare la resa di tutti gli investimenti delle Organizzazioni sia impiegati nella gestione di ogni Percorso Operativo e del relativo bisogno di raggiungere il Target o Pubblico Interessato

Tutti pensa alla Vendita, ma pochi solo all’Acquisto!

Le Campagne di Propagazione PROPAGA possono essere considerate di “nuova generazione” perché riscrivono la logica seguita dalle organizzazioni che investono in Pubblicità Online: 92 volte quello che investono in Conversione!
Secondo Eisenberg Holdings, le aziende, per portare persone sulle loro pagine, spendono 92 volte quello che spendono per convertire questi visitatori in contatti e clienti.
In altre parole, per ogni 92 dollari spesi in pubblicità, solo 1 dollaro viene investito in CRO (Conversion Rate Optimization) , ottimizzazione dei tassi di conversione, è la pratica di aumentare il tasso di conversione. Per tasso di conversione si intende quanti visitatori del sito, in percentuale.
Scioccante, vero?
Perché le aziende buttano via soldi in quel modo? Probabilmente perché trascurano l’importanza del Processo di Persuasione composto da un Percorso che correlata Pagine di Persuasione ottimizzate per il Processo di Conversione, anche di Vendita.

Investire in Propagazione significa concentrare la propria Attenzione sul “Problema” e non sulla “Soluzione“!

La Pubblicità, come Consigli per gli Acquisti, sembra non essere più adatta e conveniente, specialmente nel Mondo Online. Ovviamente, il solo concetto di Propagazione deve essere correlato a quello di Persuasione, durante tutto il Processo Decisionale del Potenziale Acquirente.

Per attivare qualsiasi tipologia di Conversione su Azioni non solo di Vendita, è necessario progettare un Percorso di Apprendimento o di Comprensione!

Il concetto di Propagazione è agganciato anche a quello di Conversione. Riferita non solo ad Azioni Transazionali, ma anche Informative e Navigazionali

Ti consigliamo, se gradisci avere maggiori dettagli sulla gestione di ogni altro Registro, di leggere gli altri Post pubblicati nel nostro Blog a questo scopo pubblicati.

 

Cosa ne pensi di questa “tipologia” di Distribuzione Informativa? Sei d’accordo dell’importanza di Raggiungere & Convincere ogni tipologia di “Buyer Personas” con tutte le tipologie di Contenuti e di Interazioni Web?

Condividi il post!

Lascia un commento