Cosa s’intende per Eco-Sistema

Cosa s'intende per
Eco-Sistema

"Sotto-Insiemi diversi fra loro correlati"

Stefano Todaro

Il Progetto Eco-Sistema PERCORSIMPI è stato ideato prendendo spunto da due concetti ad oggi diventati molto famosi, vista la grande attenzione verso la dimensione Ambientale a sua volta integrata in quella Economica. Il primo concetto è quello Eco, abbreviazione non tanto di “economico“, ma quanto di “ecologico“. Il secondo è Sistema, “Unità fisica e funzionale, costituita da più parti o sottosistemi interagenti tra loro (e con altri sistemi), che formano un tutt’uno in cui ogni parte dà il proprio contributo per una finalità comune (o un obiettivo identificativo).” (Wikipedia)

Questo aggancio alla Natura o alla Tecnologia è diventato sin  da subito la giusta Visione di quello che era mia intenzione creare.

ottimizza i risultati

Un Ambiente Web o meglio una Piattaforma Web, in grado di raccogliere non solo tutte le funzionalità di una Piattaforma e-Learning, ma soprattutto tutte quelle in grado di garantire il successo applicativo di un Progetto Web sul mercato.

Mi sto rivolgendo in particolar modo al Marketing o meglio al Web Marketing, alle funzionalità Sociali, a quelle spesso riservate agli e-Commerce. Ma anche ad altri Strumenti Online: Forum, Blog, Chat, Webinar, Live, Sondaggi, Recensioni, Testimonianze, Collaborazioni, Partenariati, Sponsorizzazioni, Gestione di Progetti, e molto altro ancora!

L’Eco-Sistema vuole diventare la prima Piattaforma di Aggregazione & Condivisione dell’Apprendimento e della Conoscenza per Micro Piccole Organizzazioni!

… e non è tutto!

Aver enfatizzato l’attenzione sull’investimento in Apprendimento & Conoscenza, ha portato a concepire Percorsi Operativi (di varia tipologia) finalizzati specificatamente ad uno Scenario, uno Scopo, ed all’ottenimento di un Obiettivo & Risultato garantito per l’Iscritto!

I Percorsi Operativi possono essere PPAI (Partenza, Progettazione, Attivazione e Integrazione), Strategici, Tattici, SMART e di Apprendimento.

In parole semplici, ogni Iscritto (non sono previsti costi di attivazione) se lo desidera e lo ritiene necessario all’ottenimento dei suoi fini, ha la possibilità di attivare altri 3 Livelli di Supporto, a pagamento, oltre a quello senza alcun costo di attivazione denominato AUTONOMO, attivo dall’iscrizione!

In relazione della sua personale disponibilità e sostenibilità, sarà in grado di attivare ciò che gli serve per ottenere praticamente ed operativamente ciò che vuole Apprendere e Sviluppare!

Oltre a questo, ogni Percorso Operativo può essere abbinato ad un Ambiente al fine di garantire la giusta funzionalità di pubblicazione!

I Percorsi Operativi se pertinenti le circa 300 Argomentazioni per la gestione di Progetti Web sono pubblicati nel Catalogo PERCORSIMPI.

Se invece sono riferiti ad argomentazioni selezionate direttamente dall’Organizzazione, saranno pubblicate nel Catalogo BRAND.

Questa pubblicazione apre un Canale Web dedicato alla Micro-Piccola Organizzazione. Volendo la MPO può anche decidere di estendere questa funzionalità in una propria Accademia, quale proprio ente formativo interno nel relativo Catalogo ACCADEMIA.

Gli Ambienti possono essere e-Learning, Visualizzatori, Cristallizzazione della Conoscenza.

Inoltre ogni Progetto di Supporto è integrato ad una Campagna di Propagazione, e non semplicemente di sola Pubblicità o Promozione!

La ricerca ha dimostrato che il 99% degli investimenti pubblicitari sono limitati alla sola pubblicazione di un semplice “annuncio“, senza alcuna gestione del Processo Decisionale, utilizzando una Comunicazione Persuasiva, al fine di generare la Conversione dell’Azione desiderata.

Faccio notare che non esistono solo Conversioni di Azioni di Vendita!

Cosa ne pensi di questo “diverso” e a mio parere “più adatto e convenienteSistema per Investire in Apprendimento & Conoscenza?

Condividi il post!

Lascia un commento

Torna in alto