Gestisci i tuoi contatti

Gestisci i tuoi contatti

"Valorizza i tuoi Interlocutori!"

Stefano Todaro

Una delle “attività” che genericamente viene quasi sempre sottovalutata da molti imprenditori, e forse anche da te, è la Gestione dei Contatti in modo strutturato e programmato per finalità Marketing!

Per gestire questa tua “apparente banale esigenza“, abbiamo creato PROPAGA, un particolare Ambiente Web sempre parte del Progetto Eco-Sistema PERCORSIMPI

PROPAGA ti permette di gestire delle Campagne di Propagazione e di Conversione di diverse tipologie e finalità. Una delle “Opzioni Speciali” che porti attivare è dedicata proprio alla possibilità di poter gestire in modo strategico la tua Lista Contatti in relazione a tutte le tue relative segmentazioni di clientela, o di target previste dal tuo Modello di Business!

Per Lista di Contatti intendiamo un “elenco o una tabella” nella quale raccogliere tutti i dati non solo dei tuoi Contatti Interessati, (freddi e caldi) ma anche i tuoi Collaboratori, Partner e Clienti. Dati Personali ovviamente raccolti ed elaborati tramite regolare consenso (come previsto dalle normative vigenti sulla privacy) da abbinare in modo programmato e periodico alla gestione di Campagne di Propagazione nel caso fossimo in presenza di almeno un Percorso Operativo a sua volta correlato ad un Progetto di Supporto.

Allo stesso modo è possibile utilizzare la tua Lista di Contatti anche per la gestione di Campagne di Conversione, in questo abbinate più “semplicemente” ad un Processo di Persuasione gestito con un Percorso di Apprendimento, al fine di generare solo la Conversione della Azioni di proprio interesse.

Ovviamente la tua Attività opererà in uno o più Mercati e Settori, quindi, anche la tua Lista di Contatti seguirà la stessa logica. 

Generare e gestire una tua Lista di Contatti, non è difficile, ma richiede “costanza e sistematicità“. L’Eco-Sistema PERCORSIMPI ed in particolare PROPAGA, nasce proprio con l’intento di soddisfare e massimizzare la resa dei tuoi investimenti e della tua Organizzazione, impiegati nella capitalizzazione della tua Conoscenza ed Esperienza e del relativo tuo bisogno di raggiungere il tuo Target ed il tuo Pubblico Interessato

Non è una questione di Quantità di Contatti ma di Qualità di Relazioni!

La struttura di questa Tabella o Elenco sicuramente deve raccogliere tutti i dati di “Contatto“, ma anche quelli Demografici e Psico-Demografici!
Il miglior modo che ti consigliamo è sicuramente quello di gestire la tua Rete Sociale, sia privata che professionale, in modo organizzato e strutturato con periodicità continua.

E’ consigliato l’utilizzo di un banale e comune software per la gestione delle anagrafiche tanto per dare un inizio, da gestire attraverso il tuo Computer o anche il tuo Cellulare. Ovviamente la gestione ottimizzata di una tua Lista Contatti o meglio del tuo Portafoglio Clienti non è una “banaleAgende o Rubrica Telefonica.

Si tratta di “Apprendere” come valorizzare la tua “Rete Sociale“, classificando e gestendo tutte le tipologie di relazioni interpersonali!

Tutto per te diventerà molto più semplice e diretto se non ti limiterai a creare la tua Lista Contatti attraverso PROPAGA, attivando in abbinamento una richiesta per la creazione di una Campagna di Propagazione o di Conversione. di tuo interesse.

Penseremo noi alla gestione di tutte le attività, in relazione al Livello di Supporto da te attivato.

Solitamente, a contrario di quanto si possa credere, meno il tuo Contatto è “coinvolto” in rapporti di “amicizia”, e maggiori saranno le probabilità di successo! Nei rari casi in cui questo avviene … è pura “magia cosmica”!

Come avrai capito il concetto di Lista Contatti e collegato a quello della Propagazione e a sua volta agganciato anche a quello di Conversione. Riferita non solo ad Azioni Transazionali, ma anche Informative e Navigazionali

Ti consigliamo, se gradisci avere maggiori dettagli sulla gestione di ogni altro Registro, di leggere gli altri Post pubblicati nel nostro Blog a questo scopo pubblicati.

 

Cosa ne pensi di questa “tipologia” di Servizio Online? Sei d’accordo dell’importanza di gestire in modo adatto, conveniente e strategico i tuoi Contatti & Relazioni da abbinare a loro volta alla generazione di “Proficue Opportunità” generate da tutte le tipologie di Contenuti e di Interazioni Web?

Condividi il post!

Lascia un commento

Torna in alto