Genera le tue Conversioni

Genera le tue conversioni

"Pensa a Persuadere e Convertire e non a Vendere!"

Stefano Todaro

Tutti, ma quando dico “tutti” dico proprio “tutti” mi dicono sempre “A me intessa solo Vendere e Incassare, non ho bisogno di altro!” Questo porta a prestare la massima attenzione solo al Problema e non alla Soluzione!

Tu potrai vendere solo quando “qualcun’altro“, per sue ragioni, avrà deciso di acquistare! Sarà solo lui che prenderà la decisione di acquisto. nei tempi ed alle condizioni che spesso tu non saprai mai in anticipo! 

Quando poi spiego il meccanismo che spiega come ad oggi anche un Micro-Piccolo Imprenditore come te può generare le massime probabilità di Persuasione alla Conversione, tra cui la Vendita, anche in questo caso, Tu come tutti gli altri, mi dirai “Ma io non sono mica una Multinazionale! A me serve solo che gli altri facciano confermino i miei ordini!

PROPAGA ti permette proprio di gestire nelle Campagne di Propagazione e di Conversione di diverse tipologie e finalità, tutto il Processo Decisionale e tutto il Percorso di Persuasione.

Tutte le nostre Campagne, di Propagazione e Persuasione, che sarai in grado facilmente di richiedere, gestiscono una serie di importanti tue “esclusive conversioni“.

Ovviamente la tua Attività opererà in uno o più Mercati e Settori, quindi, mentre le tipologie delle tue Conversioni inevitabilmente potranno essere tutte facilmente individuabili ed attivabili se richiesto dal tuo Modello di Business. 

Generalmente l’Azione solitamente ritenuta più importante dai “molti” è quella di Vendita. La Conversione di questa azione si traduce semplicemente in un Ordine o in un’Acquisto sia Diretto che Online. 

Tutti pensa alla Vendita, ma in realtà chi pensa all’Acquisto è solo chi compra!

Tutte le nostre Campagne, di Propagazione e Persuasione, per le quali deciderai di partecipare, ti garantiranno le seguenti Azioni da poter Convertire:

  1. Vendita: acquisto di un tuo articolo (Prodotto, Servizio).
  2. Telefonata: contatto telefonico (con Appuntamento).
  3. Visita: da organizzare presso la tua sede (con Appuntamento).
  4. Social: azione da programmare per ogni profilo social (di varia tipologia).
  5. Modulo: gestione di Prenotazioni & Preventivi & Conferme (da personalizzare).
  6. Email: comunicazione email (da personalizzare).

Ogni tipologia di Campagna ha una diversa programmazione e prevede  anche l’attivazione di Opzioni Speciali. Potrai decidere se la Campagna sia contabilizzata a “Commissione“, se fornire una tua Lista di Contatti e se integrare un obiettivo Socio Economico.

Investire in Propagazione significa concentrare la propria Attenzione sul “Problema” e non sulla “Soluzione“!

Inoltre potrai decidere se gestire il Monitoraggio in modalità Standard o in quella Avanzata sia per le Campagne di Propagazione che di Conversione di tuo interesse.

Penseremo noi alla gestione di tutte le attività, in relazione alla tipologia di Campagna da te attivato.

Per attivare qualsiasi tipologia di Conversione su Azioni non solo di Vendita, è necessario progettare un Percorso di Apprendimento o di Comprensione!

Come avrai capito il concetto di Vendita e collegato a quello di Apprendimento, poi a quello di Persuasione e a sua volta agganciato anche a quello di Conversione. Riferita non solo ad Azioni Transazionali, ma anche Informative e Navigazionali

Ti consigliamo, se gradisci avere maggiori dettagli sulla gestione di ogni altro Registro, di leggere gli altri Post pubblicati nel nostro Blog a questo scopo pubblicati.

Cosa ne pensi di questa più “adatta” interpretazione di Vendita Online? Sei d’accordo dell’importanza di gestire in modo adatto, conveniente e strategico i tuoi Percorsi di Persuasione e Processi Decisionali di Acquisto da abbinare a loro volta alla generazione di “Attenzione & Fiducia” generate da tutte le tipologie di Contenuti e di Interazioni Web?

Condividi il post!

Lascia un commento

Torna in alto