Migliora la tua Visibilità

Migliora la tua Visibilità

"Renditi intercettabile e valutabile dal Mondo Online!"

Stefano Todaro

Il più “grande e visitatoSito Web del “Mondo Online” è il Motore di Ricerca di Google! Questo perché l’Azione più attivata dalla maggior parte delle Persone sulla Terra al minuto (anche da te) è ricercare  qualcosa su Internet! Spesso si “cercano” solo Dati & Informazioni, perché in un certo momento e luogo per la soddisfazione delle nostre “esigenze” e dei nostri “pensieri“, anche solo per curiosità, vogliamo sapere in modo “completo, corretto e attendibile” qualcosa che non sappiamo o di cui non ne siamo certi! Questo è un Intento di Ricerca Informativo!

Altre volte vogliamo trovare qualcosa da qualcuno! Per esempio, un Prodotto, un Servizio, un Organizzazione o Ente di qualsiasi tipologia. diciamo che vogliamo andare a “casa di qualcun altro”, per cui desideriamo avere il suo indirizzo, ovvero il suo Sito Web! Questo è un Intento di Ricerca Navigazionale!

Tutti pensa alla Vendita, ma in realtà chi pensa all’Acquisto è solo chi compra!

Infine esistono ovviamente anche tutte quelle occasioni in sui abbiamo l’esigenza di acquistare qualcosa da qualcuno, sulla base dei nostri Obiettivi e Risultati.

Diciamo che anche tu ti appresti ad iniziare il tuo Percorso Decisionale verso la tua Decisione di Acquisto. Sarai solo tu a decidere da chi acquistare, cosa, quando, perché e con chi!

Oltre il 90% degli acquisti non solo Online sono “emozionali ed emotivi” e non propriamente solo Razionali e Logici!

Ti sarai accorto anche tu che molti sono i Componenti non solo fisici in grado di condizionale e influenzare le tue decisioni di acquisto.

Fino a che non hai pagato, ma alcune volte anche dopo, la tua decisione può cambiare, anche solo perché cambia qualcosa dentro te o intorno a te.

Ad oggi l’indicizzazione verso i Motori di Ricerca non è più SOLO su Parole-Chiave ma su Intenti di Ricerca!

Tutto questo per dirti che ogni Pagina Web e tipologia di Contenuto Web, ed anche di Interazione Web entra in questo meccanismo di ottimizzazione verso i Motori di Ricerca, in abbinamento a termini sia singoli che abbinati ed anche in piccole frasi di ricerca a più termini (Coda Lunga)! 

Ti consigliamo, se gradisci avere maggiori dettagli sulla gestione della Visibilità Online, di leggere gli altri Post pubblicati nel nostro Blog a questo scopo pubblicati.

 

Cosa ne pensi di questa più “aggiornata” visione di Reperibilità Online? Sei d’accordo dell’importanza di gestire in modo adatto, conveniente e strategico i tuoi Contenuti Web e le tue Pagine Web da abbinare a loro volta alla generazione di “Coerenza & Autorità” generate tra ciò che si Cerca e ciò che è Pubblicato nel Web?

Condividi il post!

Lascia un commento

Torna in alto