Migliorerai anche la tua SEO

Migliorerai anche la tua SEO

"Come fai ad esistere Online se non sei rintracciabile!"

Stefano Todaro

Il Progetto Eco-Sistema PERCORSIMPI ed in particolare PROPAGA con le sue Campagne, si pone come “soluzione” di tutte le esigenze riferite alla possibilità per ogni Brand di essere intercettabile e non solo rintracciabile per tutti i Focus o caratteristiche abbinate al tuo Business in particolare da un Motore di Ricerca e soprattutto da Persone di tuo interesse ma non di tua conoscenza o relazione!

Partiamo dal presupposto che l’acronimo inglese SEO (Search Engine Optimization) significa “Ottimizzazione dei Motori di Ricerca“, ed ha la sua massima specificità non tanto verso le persone che già ti conoscono, ma soprattutto verso quelle che tu vorresti conoscere ma che non ne conosci neanche l’esistenza!

Per una problema, che gradualmente anche in Italia sta iniziando a risolversi, la SEO, agli “occhi” o meglio alla “mente” di un comune Imprenditore non particolarmente aggiornato, non “suona” come qualcosa su cui investire, almeno in termini di tempo ed energia mentale. 

Ancora ad oggi il fatto di non essere “indicizzati“, o meglio di non avere Contenuti Web ed anche un Sito Web dedicato alla SEO, non sembra rappresentare qualcosa di assolutamente non solo non appropriato, ma soprattutto non conveniente per nessuno!

In particolare per le Micro-Piccole Organizzazioni, quindi anche per te, esiste un’altra reale motivazione che alla radice blocca qualsiasi altra tipologia di miglioramento alle proprie e quindi anche delle tue potenzialità di business: la paura ed anche il timore di non avere sufficienti disponibilità finanziarie per gestire al meglio anche questa argomentazioni o esigenza!

Questa è la realtà, perché in pratica tutte le Organizzazioni ed i Professionisti che si occupano di SEO lavorano a Tariffa ed ad Incarico! L’Eco-Sistema PERCORSIMPI opera preferenzialmente in modalità Ripartita con Canoni Mensili Fissi Anticipati e con Valori Strategici in Interscambio!

Nelle Campagne di Propagazione e di Conversione, gestite dall’Ambiente Web PROPAGA del Progetto PERCORSIMPI, grazie all’applicazione del principio dell’Approccio Olistico, sarai in grado di “godere” la generazione di particolari Valori Strategici a beneficio del tuo dominio Web.

 

In ogni Campagna nella quale tu sarai riconosciuto come Partecipante, potrai generare queste convenienze. Sarai in grado di generare inoltre altri fattori strategici verso il tuo Sito Web o verso i tuoi Profili Social. Questo vale per Te, ma anche per tutti i Partecipanti di ogni Campagna.

Forse potrebbe apparirti tutto “estremamente difficile” e probabilmente lo è! Tu però, se non lo vorrai, non sarai tenuto a doverne gestire le complessità! Pensiamo a tutto Noi!

In ogni caso saranno generate a tuo favore verso il tuo Sito Web ed i tuoi Profili Social le seguenti Conversioni Online:

  1. Lead Generation: generazione di nuovi contatti interessati e profilati verso il tuo business.
  2. Traffico Organico: generazione di visite alle tue pagine web o ai tuoi Profili Social., reali e non generati per “addomesticare la SEO“!
  3. Traffico a Pagamento: partecipazione a Campagne con Quote di Partecipazione altamente convenienti e “fuori mercato“!
  4. Reputazione Online: come registrato alla Newsletter PROPAGA, sarai coinvolto in molti “fattori strategici“, tra cui le Recensioni. Tutti questi fattori miglioreranno a rappresentare la tua Reputazione ed Autorità Online!
  5. Posizionamento SEO: ottimizzazione del posizionamento del link della tua pagina nella selezione di informazioni congruenti ad un’Intento di Ricerca di tuo interesse.

Ciò che sfugge “alla gente” è che gestire la SEO è come andare in Palestra! Se ci vai in modo programmato e con una buona alimentazione, i “risultati” li potrai notare solo dopo “3 – 6 mesi“!

Ancora una volta il principio dell’Approccio Olistico la generazione di “opportunità” solitamente non trattate dalla classica Agenzia Pubblicitaria o Testata Web che vende Spazi Pubblicitari Online Tradizionali!

Questo significa, visto che tu come registrato, di un Eco-Sistema, nel caso non dovessi generare “direttamente” Conversioni di Vendita, sari comunque sempre in grado di generare tutte le altre tipologie di Conversioni (tipo 1,2,3,4,5,6).

Tutti i Registrati all’Eco-Sistema PERCORSIMPI (quindi anche tu) sono nella possibilità di considerare PROPAGA e tutte le tipologie di Campagne di Propagazione o di Conversione, come uno dei tanti “sotto-insiemi” integrati nella Piattaforma di Aggregazione & Condivisione di Apprendimento & Conoscenza: PERCORSIMPI.

Ti consigliamo, se gradisci avere maggiori dettagli su come gestire le tue Rese Economiche, di leggere gli altri Post pubblicati nel nostro Blog a questo scopo pubblicati.

Cosa ne pensi di questa più “aggiornata” visione di come gestire il tuo Investimento e le tue Aspettative?

Abbiamo attirato la tua attenzione sull’importanza di gestire in modo adatto, conveniente e strategico la tua SEO decidendo quale Indicizzazione e quale Ottimizzazione gestire nel tempo sulla base delle tue “Disponibilità & Sostenibilità” generate dal tuo Business e dalla tua Operatività?

Condividi il post!

Lascia un commento

Torna in alto