Guadagni sempre qualcosa

Guadagni sempre qualcosa

"Come non esiste solo la Vendita, puoi guadagnare senza soldi!"

Stefano Todaro

Il Progetto Eco-Sistema PERCORSIMPI ed in particolare PROPAGA con le sue Campagne, è “nato” per andare oltre alla Vendita ed allo stesso modo andare oltre i Soldi, visto come unico obiettivo da raggiungere nella gestione di tutte le Attività di Business rivolte ai Mercati ed ai Settori di tuo interesse!

E’ successo anche a me! Ho investito spesso delle importanti quantità di denaro almeno per le mie tasche, per periodi di tempo anche di 1 anno, senza avere alcun tipo di riscontro economico! Neanche un messaggio o una telefonata!

L’Agenzia Pubblicitaria da me interpellata, ovviamente, mi ha detto che tutti gli altri avevano generato il loro risultato, e avrei potuto sicuramente ottenere migliori risultati, continuando ad investire, e magari aumentando l’investimento. Ovviamente le loro ragioni oggettive sono state sempre le stesse: Brand sconosciuto, poca visibilità, scarsa Competitività, bassa Autorità e Reputazione, Servizio non ben definito, SEO inesistente, prezzo ed offerta non appetibile.

Insomma, la colpa era tutta e solo mia

Nelle Campagne di Propagazione e di Conversione, ed in particolare nell’Ambiente Web PROPAGA del Progetto PERCORSIMPI, pur potendo convalidare come vere tutte queste affermazioni, si persegue un altro tipo di principio, quello dell’Approccio Olistico.

Nel caso delle Campagne di Propagazione, è abbinato sempre un Percorso Operativo abbinato a sua volta ad un Progetto di Supporto.

Mentre nelle Campagne di Conversione, l’abbinamento non è con un Percorso Operativo, a sua volta correlato ad un Progetto di Supporto, ma con un Percorso di Apprendimento dedicato ad uno di Persuasione e direttamente integrato al Processo Decisionale del Visitatore Anonimo o Contatto Interessato o Cliente Attivo o Non Attivo.

La prima grande vera differenza tra PROPAGA e tutte le altre soluzioni in Mercato dedicate agli Annunci a Pagamento sul Web, è che qui sarai sempre tu a decidere che tipo di “rischio imprenditoriale” vuoi gestire, in relazione alla tipologia di Campagna ed al tipo di Partecipazione vuoi attivare, ed allo stesso tempo non c’è un prezzo di ingaggio fisso!

Quasi sempre quando il tuo annuncio non “produce” nulla chi ha gestito la Campagna Pubblicitaria ti dirà che non sei competitivo o non sei visibile o non hai valore strategico!

Ogni tipologia di Campagna, prevede una differente Struttura con una diversa Tipologia e Quantità di Partecipanti.

Inoltre, se la Campagna è prodotta da PROPAGA, allora, se sarai iscritto alla Newsletter PROPAGA, potrai partecipare ai Bandi, anche tramite l’assegnazione delle Quote con delle Aste Campagne a “tempo limitato” e con “importo minimo fissato“!

Se invece la Campagna non è prodotta da PROPAGA, ma è richiesta da te o da un altro Registrato, ed iscritto alla Newsletter PROPAGA, allora le opportunità potrebbero anche essere maggiori!

Ogni tipologia di Campagna prevede la generazione a vario titolo verso il Sito Web di ogni Partecipante delle seguenti tipologie di conversioni:

  1. Vendita: acquisto articolo.
  2. Telefonata: contatto telefonico.
  3. Visita: presso sede.
  4. Social: azione per ogni profilo social.
  5. Modulo: prenotazioni & preventivi & conferme.
  6. Email: comunicazione email.

Nel caso tu realmente non fossi realmente competitivo, visibile o non avessi un valore strategico, saremmo comunque in grado di garantirti un rapporto “investimento/resa” sempre maggiore!

Il principio dell’Approccio Olistico ti garantisce l’applicazione di “meccanismi e logiche” cha stanno al di fuori della classica Agenzia Pubblicitaria o Testata Web che vende spazi pubblicitari online!

Questo significa, visto che se ti registri, sei in un Eco-Sistema, quindi nel caso in cui non generi “direttamenteVendita (tipo 1), genererai altre tipologie di Valori Strategici (tipo 2,3,4,5,6).

Ogni Registrato all’Eco-Sistema PERCORSIMPI (quindi anche tu se lo sarai) può in realtà considerare PROPAGA e le sue Campagne di Propagazione o di Conversione, come una “naturale estensione” della Piattaforma di Aggregazione & Condivisione di Apprendimento & Conoscenza.

Ti consigliamo, se gradisci avere maggiori dettagli su come gestire le tue Rese Economiche, di leggere gli altri Post pubblicati nel nostro Blog a questo scopo pubblicati.

Cosa ne pensi di questa più “aggiornata” visione di come gestire il tuo Investimento e le tue Aspettative?

Sei d’accordo dell’importanza di gestire in modo adatto, conveniente e strategico i tuoi Obiettivi decidendo quale Azione Convertire, sulla base delle tue “Disponibilità Sostenibilità” generate dal tuo Business e dalla tua Operatività?

Condividi il post!

Lascia un commento

Torna in alto