eco-sistema-percorsimpi-solo-noi

Eco-Sistema PercorsiMPI

Solo Noi

Modello Business PercorsiMPI

Riproduci video su solo-noi-eco-sistema-percorsimpi

Se non vuoi leggere, mettiti comodo per 24 minuti e ascoltami!

Fondatore Stefano Todaro

Dopo due anni di progettazione, sviluppo, colloqui e analisi con oltre 1000 imprenditori, test e verifiche, in molti Mercati e Settori selezionati tra quelli in cui operano solitamente i Micro Piccoli Imprenditori o Imprenditrici, sono riuscito a trovare una soluzione ad uno dei più grossi problemi in grado da solo di compromettere la nascita, crescita ed esistenza micro-imprenditoriale, per qualsiasi tipologia di Brand e di Progetto Web.

Di cosa sto parlando? A cosa mi sto riferendo?

Semplice! La Visibilità e la Valorizzazione di un Brand è ad oggi diventata l’unica linfa vitale per chi sta investendo qualcosa per un obiettivo e risultato! Due aspetti vitali e critici per la tua sopravvivenza in qualsiasi Mercato!

Stiamo parlando di Visibilità costruttiva e solo finalizzata ai Folllower o seguaci “fittizi”!

Siamo in un Mondo Globale ed allo stesso tempo Locale. Dove la quantità e la velocità delle informazioni continua a crescere, compromette la nostra capacità ed anche la tua, di gestire in poco tempo troppe attività per troppi obiettivi tutti importanti, compromettendo inevitabilmente la quantità e qualità dei nostri e dei tuoi risultati!

Le barriere temporali, spaziali e linguistiche sono state abbattute, per essere poi sostituite da quelle mentali, informative e culturali! Tutte ad alto impatto su azioni e comportamenti!

Siamo in un grande paradosso! Ad oggi un Micro Brand, come il tuo, pur avendo a disposizione Conoscenza ed Esperienza, offerta e garantita ad oggi proprio dal Mondo Globale, potrebbe facilmente realizzare le proprie aspettative e non soccombere come spesso avviene alle minacce dei Mercati del Terzo Millennio, sempre più di tipo concettuale!

Ma proprio dall’impatto tra la grande velocità di cambiamento imposta dal progresso di una certa parte del mondo, e la relativa velocità di cambiamento limitata spesso dalla resistenza, generata inconsapevolmente da ogni cittadino in ogni paese, e forse anche da te, nasce questo assurdo!

Questa è una tipologia di “Attività Artigianale” a mio parere molto rappresentativa! Perché, nel suo paradosso anacronistico, è in grado di esprimere nel nostro immaginario collettivo tutti i significati delle Criticità & Soluzioni emerse dal Modello Business Socio-Economico dell’Eco-Sistema PercorsiMPI.

Abbiamo da una parte gli studiosi, il Mondo della Ricerca, quelli che si occupano delle soluzioni dei problemi a grandi richieste di aiuto e supporto, per oggettive situazioni di estrema difficoltà e di necessità vitali.

Dall’altra parte abbiamo il Mondo dell’Azione, rappresentato da tutti i cittadini ed operatori dei mercati, che soccombono e sopravvivono a stento proprio a causa della totale mancanza di soluzioni al raggiungimento di obiettivi e risultati! In realtà, come detto prima, già ampiamente risolti da altri esseri umani come loro in altre parti del mondo!

In mezzo ci sono le Istituzioni e la Politica! In teoria dovrebbero essere proprio loro i paladini all’applicazione dello sforzo del Mondo della Ricerca verso il Mondo dell’Azione, rappresentando il popolo ed la soluzione ai loro problemi, con relativo mandato espresso da votazioni democratiche.

Ora se non appartieni al piccolo Mondo delle Multinazionali o Big Company, dove le risorse e le relazioni abbondano, e dove per le dimensioni raggiunte, anche la sola amata Terra non basta più, tu Micro Piccolo Imprenditore o Imprenditrice come pensi di sopravvivere?

Questo Mantra a mio parere esprime esattamente il grande Valore Strategico espresso da questo Progetto Socio-Economico! Se siamo in presenza di un Imprenditore in ricerca di una soluzione adatta alle Esigenze, Disponibilità e Priorità del suo Brand, non ha “Nulla da perdere e Tutto da guadagnare!”.

Siamo in un mondo dove il denaro, non essendo più un mezzo, è diventato un prodotto. Questo cambiamento, insieme alla sottovalutazione del nostro pensiero, a fronte di una supervalutazione delle nostre azioni, emozioni, e decisioni, sta compromettendo anche il fatto che le soluzioni ai problemi dell’imprenditore in pratica esistono, ma vengono puntualmente non prese in considerazione! Tutti cercano fuori quello che in realtà dovrebbe essere risolto prevalentemente dall’interno! Partendo dalla mancanza di un valido e adatto Modello Business!

L’Eco-Sistema PercorsiMPI nasce con la Missione di aumentare le Difese Immunitarie proprio di tutte le tipologie di Micro-Piccoli Brand, come il tuo, per trasformare le minacce dei mercati del Terzo Millennio in opportunità, sviluppando un Modello Business più adatto e conveniente!

Tutti i Brand, specialmente quelli Micro come il tuo, solitamente sono caratterizzati da poche risorse e competenze distribuite, e quasi sempre con scarsissime capacità imprenditoriali e tecnologiche!

Ma cosa intendiamo per Brand?

Il nostro “Stile di Azione” non si limita a rafforzare al meglio i Punti di Forza, ma soprattutto a “interpretare” in modo Adatto & Conveniente i tanti Punti di Debolezza!

Un Brand è rappresentato da qualsiasi Persona o Organizzazione interessata ad interagire per qualsiasi obiettivo e risultato in almeno un Mercato. Un Mercato è sempre determinato da una Domanda e da un’Offerta!

Bene, che tu sia uno studente, una casalinga, un pensionato, un disoccupato, un lavoratore, un professionista, un imprenditore, un capitalista, sei un Brand! Con o senza un Logo o un Marchio grafico!

Tutti i Mercati del Terzo Millennio sono caratterizzati dalla gestione di un’abnorme quantità di Informazioni sempre in aggiornamento, e da molti Strumenti, Metodologie, Tecnologie, in sempre più Discipline!

Non è ben chiara la differenza fra essere Lavoratore Professionista e Imprenditore!

Nel passato poteva esistere un Mondo Statico, fatto di poche cose sempre uguali. Questo poi si è trasformato in un Mondo Dinamico, caratterizzato da maggiori tipologie e dettagli, e da un inevitabile cambiamento nel tempo, pur mantenendo significati dominanti comuni! Ora siamo in un Mondo Liquido, dominato da diversi significati e dalle correlazioni in relazione diretta ai contesti ed alle dinamiche espresse in multi dimensioni, in grado di generare metamorfosi nel tempo. Questo è un Mondo Semplicemente Complesso!

In altre parole oggi un Micro Brand come il tuo, che speranze ha nel poter e dover gestire per il proprio Brand sia Concorrenza e poi Risorse al fine di riuscire a gestire in modo conveniente la copertura dei propri costi generando ricavi sufficienti? Senza considerare tutti gli aspetti amministrativi e tributari!

Quante volta accade di scoprire ad oggi la convenienza di fare qualcosa che solo fino a poco tempo fa era decretata da tutti come errata o non conveniente?

Ora caro Cittadino e Micro Imprenditore, forse, ma non è detto, potresti aver già realizzato qualcosa per il tuo Brand! Potresti aver un Sito Web, un’email, pubblicare dei Post nei Social. Potresti già vendere la tua offerta di prodotti o servizi con un e-commerce, magari anche di Corsi Online, forse anche attraverso una piattaforma di e-Learning. Magari scrivi e pubblichi anche delle Pagine Web, e sempre magari fai delle Campagne Online a pagamento in uno dei tanti Canali Web a pagamento!

La semplice domanda cui ho voluto dare risposta in 2 anni di lavoro è proprio questa “Ma come può ad oggi un Micro-Piccolo Imprenditori e/o Imprenditrice per gestire la sua attività, occuparsi di tutto? Perché è di tutto che tu avresti bisogno?”. Evitando, come invece avviene nella pratica, di verificare che probabilmente anche tu poi attivi sempre le stesse soluzioni, nello stesso modo, con le stesse persone. Predisponendoti al massimo della rigidità e delle criticità, tutte nemiche delle tue Difese Immunitarie!

Ricordo che il PIL italiano è generato da oltre l’80% da Brand con meno di 1 addetti e con un fatturato sotto i 300.00 €/anno!

Quando, per ogni tipologia di professione, trovi un Professionista che giustamente vuole essere pagato per il suo lavoro, e che lavora a commissione o a misura. Con un tuo impegno diciamo minimo di 300 €!

Quando, solo per gli strumenti, ad ognuno dovresti attivare un canone di servizi, solitamente annuale!

Quando, per quanto riguarda le metodologia e le discipline, dovresti occuparti almeno di quelle più importanti: economia, marketing, comunicazione, scienze umanistiche, design, ecc.

Quando, per quanto riguarda le tecnologie e la quantità di conoscenza per la quantità di settori applicativi, non hai alcuna speranza.

Quando, avresti bisogno di fare pubblicità al tuo Brand, pubblicando contenuti di alta qualità, in tantissimi canali, non solo Social, su molti canali web a pagamento, magari anche fuori dal Web, su TV e Radio.

Non siamo più nell’era della Conoscenza, ma dell’immaginazione e dell’interpretazione!

Ecco cosa offre l’Eco-Sistema PercorsiMPI!

Solo un Eco Sistema, composto da tanti componenti diversi fra loro correlati, può garantire un soluzione in grado di risolvere tutte le criticità, che inevitabilmente gravano su ogni Micro-Piccolo Imprenditore o Imprenditrice.

Partiamo dalla considerazione della sua natura Socio-Economica di PercorsiMPI, costituita da un’organizzazione a costi fissi bassissimi e non scalari. Noi investiamo solo in Infrastrutture, Ricerca & Sviluppo e Servizi Online. Tutti Liberi Professionisti, senza Personale Assunto! In aggiunta solo i costi amministrativi e tributari. I nostri ricavi sono generati dalle attivazioni!

L’Eco-Sistema PercorsiMPI è un progetto Socio-Economico, di Web Territoriale, perché agisce anche sul territorio con i proprio Progetti Web, nato con lo scopo di risolvere tutte queste criticità apparentemente non risolvibili!

Per poterlo fare, ho dovuto progettare un modello business totalmente diverso e basato su ruoli e condizioni fuori da quelle indicate dagli attuali mercati commerciali.

In sintesi la Piattaforma PercorsiMPI non vende nulla, non si pone in concorrenza con nessuno. Il nostro obiettivo è selezionare Micro Brand, verificare se ci sono le condizioni per investire insieme al Micro Imprenditore, proprio in quello che è necessario per generare le prime due fonti di energia strategica ad oggi di maggiore importanza: Visibilità & Valorizzazione!

Una delle peggiori criticità per ogni Micro-Piccolo Brand come te, potrebbe essere la limitazione della tua liquidità finanziaria! Il nostro Modello Business ha una natura Socio-Economica, quindi permette anche al tuo Brand, se registrato nella Piattaforma PercorsiMPI, di poter compensare i tuoi soldi con attività di propaganda, monetizzate da Valori Strategici con valore nominale da 0,20 – 1,00 €, da generare e convalidare a condizioni predefinite! La fattura ovviamente sarà emessa per l’importo dell’Ordine! Questo meccanismo abbatte le classiche barriere del “vorrei ma non posso!” penso anche di tuo interesse!

Il nostro Modello Business ha dato risposta alle maggiori criticità solitamente incombenti la maggior parte dei Micro Piccoli Imprenditori / Imprenditrici!

I nostri investimenti anche per il tuo Brand durano 1 anno, e sono programmati su Funzionalità & Servizi Online abbinati ai Mercati & Settori in cui tu operi.

Possiamo creare per il tuo Brand qualsiasi tipologia di Contenuti Web, fino alla Multimedialità Interattiva Online, pubblicando il tuo Sapere, la tua Conoscenza e le tue Esperienze. Questo per te è il massimo livello di valore ad oggi riconosciuto e premiato dai Motori di Ricerca, in relazione all’Intento di Ricerca espresso nel tempo da ogni Cittadino per le sue esigenze cliccando anche sui tuoi link.

E’ questo che intendiamo per Capitalizzazione della Conoscenza! Questo è il nostro primo pilastro! La tendenza di oggi è accumulare Sapere, senza alcuna consapevolezza, distribuzione e migrazione, e soprattutto senza valorizzarlo e utilizzarlo per i propri scopi strategici! Sarà successo anche a te! Se non per attività immediate e richieste e riferite proprio al tuo Profilo Professionale! Il Sapere è l’essenza di Valore & Bellezza di ogni Micro Piccolo Imprenditore o Imprenditrice ad applicazione Globale e senza tempo.

La Capitalizzazione del tuo Sapere genera tuo Apprendimento Operativo! PercorsiMPI non pubblica o vende Corsi Online, non fa Formazione Tradizionale abilitativa e certificata! Non verifichiamo se l’Iscritto ha capito o ha memorizzato nella valutazione! PercorsiMPI pubblica Percorsi Operativi, con Passi e Attività Operative! Ogni tuo Percorso Operativo sarà progettato per accompagnare il tuo Iscritto verso un suo specifico Obiettivo & Risultato! La nostra Valutazione è relativa al raggiungimento del suo Obiettivo e Risultato! Come se usasse un Navigatore, o seguisse un Programma Software o Piano Militare!

La tendenza dei molti è accumulare Dati – Informazioni per bisogni immediati, senza alcuna visione strategica di valore!

Tu come Imprenditore hai bisogno di raggiungere obiettivi e risultati specifici, non di fermarti alla comprensione ed alla preparazione generica dei tuoi addetti o contatti o clienti! Oggi non è più una priorità! Questo è il nostro secondo pilastro! La generazione di Apprendimento Operativo è dedicato a chi deve generare una specifica azione, tra cui la più famosa, ma non l’unica: la conferma di una transazione economica!

L’Apprendimento Operativo è il migliore veicolo o mezzo per accompagnare l’interlocutore di ogni Micro Piccolo Imprenditore o Imprenditrice durante il suo Processo Decisionale.

La Vendita non dovrebbe ad oggi essere massimizzata come momento d’acquisto, ma come percorso persuasivo del processo decisionale alla soluzione di un problema o l’adesione ad un’opportunità!

Il terzo ed ultimo pilastro, su cui è stato creato questo particolare Modello Business, è la Programmazione della Propagazione. Per te la Pubblicità è ancora ad oggi la tua anima del commercio! Ma come fai tu, per il tuo Micro-Piccolo Brand a programmare campagne pubblicitarie sulla base delle tue esigenze di mercato, alle Condizioni ed ai Prezzi presenti ad oggi sul mercato?

La Pubblicità Online ha superato quella TV, ma è troppo costosa e rischiosa! È molto facile perdere dei soldi senza alcun tipo di riscontro! Inoltre ad oggi il consumatore o cliente non vuole più sentire e vedere pubblicità! Non ci crede più nessuno! Specie se a parlare è proprio il fornitore del prodotto o del servizio! Oggi la gente si fida prima delle esperienze degli altri, e poi di quelle proprie, e non più di quelle fornite da chi ha degli interessi diretti!

Pensa per ogni Campagna, per ogni Canale Web al mese dovresti investire almeno 300 €, oltre a chi si occupa di gestire la campagna ed a tutti gli aspetti grafici, dei motori di ricerca e di pubblicazione online!

Le nostre Campagne non sono assolutamente paragonabili a quelle ad oggi presenti nel Mercato Pubblicitario anche Social!

Ogni tua Campagna sarà un Micro-Sito Web, quindi non una semplice Landing Page! Integrata con un tuo Percorso di Persuasione che accompagna il tuo Visitatore Online alla tua azione progettata gestendone la conversione in risultato, non il solito acquisto diretto! È basata solo sul tuo Sapere o su una tua Recensione Esperienziale, non sulla tua solita promozione!

Se registri il tuo Brand a PercorsiMPI potrai partecipare in una delle Posizioni previste, scegliendo anche fra molti Formati Digitali. Più partecipi al contenuto e più sei vicino al contenuto più paghi. Tutte le tue Campagne saranno perenni, e verranno aggiornate nel tempo! Sono completamente indicizzate e fra di loro interconnesse con link interni ed esterni a molte dimensioni, non sono usa e getta!

Ogni tua Campagna sarà progettata su molti multi-fattori: Annunci, Mercati, Target, Strategie, Canali Web, Brand, Integrazione con altre Campagne e Circuiti Campagne, Lingue, ecc. Non c’è alcun paragone!

La ricerca ha confermato che ad oggi ogni 92 $ d’investimento in pubblicità solo 1 $ è dedicato alla gestione della conversione! Questo significa che “in testa” la quasi totalità degli operatori hanno lo stesso “contesto” delle affissioni stradali!

Ma tutto questo non basta per indicare l’alto Valore Strategico per te rappresentato dall’Eco-Sistema PercorsiMPI per qualsiasi tipologie di Micro-Piccolo Imprenditore o Imprenditrice tu vuoi essere!

Registrarsi alla Piattaforma PercorsiMPI significa uscire dalle normali condizioni di mercato cui tutti, anche tu, siamo abituati a potere valutare per ogni offerta e per la sua relativa adesione!

Il principio applicato sul meglio da noi selezionato dal Mondo Digitale | Web | Online Globale è semplice!

Identifichiamo una Funzionalità & Servizio Online, la valutiamo, facciamo Ricerca & Sviluppo, se la riteniamo valida, selezioniamo il fornitore, il prodotto o servizio, lo attiviamo, lo integriamo nella piattaforma, e nelle nostre Funzionalità & Servizi Online abbinati ai Livelli d’Investimento Brand previsti ed ai multi-fattori definiti dal nostro Modello Business.

Questo applicato in sintesi a App Mobile, Smart Working, CRM, SEO, e-Commerce, e-Learning, Grafica, Web, DEM, Newsletter, Editoria, Pubblicità Online, Multimedialità, Crowdfunding, Oggetti NFT, Gadget, No Profit, e molto altro ancora!

La decisione di creare un Eco-Sistema e non una semplice struttura aziendale ha determinato di fatto le premesse per una rivoluzione nella composizione dell’Offerta di Funzionalità & Servizi Online!

Risultato! Siamo in grado di garantire la programmazione di Funzionalità & Servizio Online nel Mondo Digitale | Web | Online per 1 Anno a qualità, condizioni e costi non paragonabili!

Ti invito a visionare tutti gli altri Video per avere maggiori dettagli, partendo da COME FUNZIONA e CARD-CLUB PLUS.

Ti invitiamo ad un confronto specialmente se hai dei dubbi o pensi di non aver compreso qualcosa o non pensi di essere interessato! Ci interessa molto di più sapere questa “coscienza critica” piuttosto che limitarci ai consensi ed alle sole adesioni spontanee!

A te la prossima mossa! REGISTRATI ORA!

Condividi il post!

Lascia un commento

Torna in alto