hai-troppi-clienti-non-hai-bisogno-di-internet

Ho troppi clienti non ho bisogno di PercorsiMPI

Pregiudizi

Informazione & Metodologie & Cultura

Fondatore Stefano Todaro

Perché un BRAND con tanti Clienti già predisposto ad averne sempre di più dovrebbe investire nel Mondo Digitale | Web | Online con l’Eco-Sistema PercorsiMPI?

Oggi mi rivolgo proprio a te!

Quello che mi dice sempre “Il nostro problema non è avere nuovi clienti! Anzi, ne abbiamo troppi! Non sappiamo neanche come fare per soddisfarli! Non abbiamo bisogno di utilizzare Internet per produrre ancora altre richieste! Non faremo che peggiorare la nostra attuale situazione!”

Chi pensa o dici di avere troppi clienti, ed allo stesso tempo pensa e dice di non voler avere una rappresentazione integrata del proprio Brand su Internet, ha questa concezione di base molto limitata! Crede che se lo facesse non farebbe altro che produrne di nuovi. Aumentando così tutte le relative problematiche! E’ in questo contesto operativo e concettuale perché, non solo ignora il Contesto attuale modellato dal cambiamento, ma è anche Vittima di una serie di Convinzioni non adatte e coerenti agli attuali Mercati del Terzo Millennio!

In altre parole, i Modelli Mentali di queste persone sono legate al passato. Il loro basso Livello Informativo e Culturale (oltre ad altri aspetti caratteriali non coerenti) li porta a non essere predisposti alla comprensione di come gestire i Mercati oggi. Questo causa l’incapacità di valutare senza pregiudizi come la Dimensione Internet ad oggi, abbinata alle nuove metodologie, possa garantire nel tempo, anche ad una Micro-Piccola Organizzazione, di saper generare valide alternative strategiche capaci di trasformare una Minaccia in Opportunità!

Sempre più “spesso” quello che anche nel recente passato era stato indicato come “non adatto e conveniente” ora, nel “presente” diventa l’unica soluzione, addirittura “definitiva”!

I MERCATI SONO FLUIDI

Oggi puoi pensare di avere troppi Clienti, ma non saprai mai se questi ritornano! Difficilmente i Mercati hanno Domanda ed Offerta statica nel tempo, specie in periodi superiori ai 3-6 mesi!

Come la Natura insegna “Nulla si crea o si distrugge, tutto si trasforma”! Questo avviene anche alla Domanda da noi esclusa e non soddisfatta!

IL LAVORO NON SI BUTTA MAI

Non essere in grado di gestire carichi di lavoro, non di tipo occasionale, improvviso o stagionale, ma cronico e permanente, non fa altro che convincere e predisporre nel tempo il mercato ad allontanare o sopprimere la domanda. Solo in condizioni di monopolio e limitatamente nell’oligopolio questo è possibile!

Si dice da sempre “Il tempo è Denaro!”, questo poteva andare bene nel passato! Oggi si è arrivati a credere che “Il Tempo è Vita!”

GESTIONE DEL TEMPO

Se hai tanti Clienti, avrai una grande quantità di Attività da fare già programmata nel Tempo, quindi sarai sempre di fretta, con grande dispendio di Energie, alta probabilità di errori e disfunzioni! Grande rischio di Criticità interne e predisposizione ad una bassa qualità del lavoro!

Le Risorse, nella loro concezione sono sempre “limitate”! Peccato che ad oggi sempre più spesso a questo Concetto si pensi solo in termini Fisici e non anche “immateriali” e quindi soprattutto Cognitivi & Energetici & Neurologici!

GESTIONE DELLE RISORSE

Se hai tanti Clienti, avrai molto probabilmente un utilizzo delle tue Risorse superiore alle tue reali possibilità, quindi non sarai in grado di gestire ulteriori imprevisti! Nessuno lavora con sicurezza su “carichi massimi”, non è semplicemente “umano”!

E’ da poco tempo che al termine Qualità di è creduto fosse possibile associare anche una sua naturale applicazione degli ambienti di Lavoro! Arrivando alla singola Qualità espressa da un’Attività Operativa!

QUALITA’ DEL LAVORO

Se hai tanti Clienti, avrai molto probabilmente lunghe giornate di lavoro ad alta intensità di stress psico-fisico, sicuramente aumentato da quello generato dalla grande mole di interrelazioni con clienti, collaboratori, fornitori ed enti, causa d’interruzioni e di bassa concentrazione e armonia nell’ambiente di lavoro!

Chi pensa o dici di avere troppi Clienti, per le riflessioni precedenti, spesso pensa di non aver assolutamente bisogno d’investire nel Mondo Digitale | Web | Online!

Chi nel 2022 pensa e decide di non porre Internet come primo socio onorario nella propria organizzazione, non ha alcuna  consapevolezza delle seguenti tre vitali argomentazioni:

Ad oggi si può parlare di Consapevolezza Strategica e di Cultura Digitale e di Qualità del Pensiero Strategico? SI

1 – EFFETTO DUNNIG-KRUGER

Questo perché chi pensa in questo modo, ha la convinzione di peggiorare la propria situazione! Tutto causato non solo da convinzioni obsolete e non adatte ai Mercati del Terzo Millennio, ma anche dalla sopravvalutazione delle proprie Conoscenze ed Esperienze dirette!

Tutti loro sono sempre concordi nel dover ricevere critiche od obiezioni da parte di chi non ha le competenze per farle, ed allo stesso tempo tutti loro si sentono in diritto di poterle fare nel momento in cui in realtà vogliono solo convincere se stessi e gli di aver ragione sulla propria decisione!

L’Effetto Dunning-Kruger (EDK) è una distorsione cognitiva, a causa della quale individui poco esperti e competenti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi a torto “esperti in materia”. Come corollario di questa teoria, spesso gli incompetenti si dimostrano estremamente supponenti (Wikipedia).

Le Convinzioni insieme alle Abitudini rappresentano insieme ad oggi uno dei maggiori mali e pericoli nella costruzione di Pensieri & Comportamenti!

2 – ANALFABETISMO FUNZIONALE

L’Analfabetismo Funzionale, indica l’incapacità di usare in modo efficace le abilità di lettura, scrittura e calcolo nelle situazioni della vita quotidiana; si traduce quindi in pratica nell’incapacità di comprendere, valutare e usare le informazioni incontrabili nell’attuale società. L’Italia nel 2018 è al 4 posto al mondo dopo Giacarta, Cile e Turchia (Wikipedia).

C’è una stretta correlazione tra l’Analfabetismo Funzionale e l’Effetto Dunning-Kruger (EDK).

Mio Papà mi diceva “Una volta parlava solo una Persona! Ora parlano tutti!” Non si tratta di “giusto o sbagliato” ma di “Adatto & Conveniente”!

3 – TRAPPOLE COGNITIVE

Sono chiamate in psicologia anche bias cognitivo o distorsione cognitiva. Assieme al rumore, sono modelli sistematici di deviazione della razionalità nei processi mentali di giudizio. Indica una tendenza a creare la propria realtà soggettiva, non necessariamente corrispondente all’evidenza, sviluppata sulla base dell’interpretazione delle informazioni in possesso, anche se non logicamente o semanticamente connesse tra loro, che porta dunque a un errore di valutazione o a mancanza di oggettività di giudizio (Wikipedia).

L’Eco-Sistema PercorsiMPI è l’unica ad investere insieme all’Imprenditore nel suo BRAND per 1 Anno in Funzionalità & Servizi Online nel Mondo Digitale | Web | Online agendo su questi fronti strategici con Approccio Olistico:

Agli amanti dei Dogmi, questo non piace! Ma in natura e nell’Universo di cui l’Essere Umano è uno dei suoi tantissimi componenti, tutto dento e fuori da noi è sempre Relativo! Di Assoluto c’è solo la Morte!

ALCUNI STRATEGIE

Oltre al fatto che non bastano mai, perché sono limitate, le Risorse incidono direttamente nei processi produttivi, anche Mentali, non solo a livello di Costi Fissi, ma anche Variabili!

Chi ha troppi Clienti sottovaluta la possibilità di:

  • Abbattere le Barriere del Tempo, dello Spazio, delle Lingue e dei Mercati (GloCal).
  • Ridurre gli sprechi.
  • Aumentare la possibilità di trasformare un Costo in Investimento.
  • Aumentare la possibilità di ripartire i Centri di Costo nel tempo e su diversi fattori strategici.
  • Differenziare e Diversificare la Quantità e la Qualità dei Centri di Incasso nel tempo e su diversi fattori strategici.
  • Andare oltre le tradizionali categorie di Prodotto & Servizio, sviluppando Apprendimento, Informazioni, Relazioni, Eventi, Progetti, ecc.
  • Generare e mantenere un Vivaio per la selezione di Risorse Umane adatte e convenienti.

Ho smesso da anni di parlare e pensare in termini di Azione & Reazione o di Causa & Effetto! Penso sia più adatto, nel rispetto di una Visione Universale Quantistica, supportata anche dalle Ricerche Neuroscientifiche, parlare e pensare in termini di Predisposizioni, Emersioni, Interpretazioni Potenziali di Realtà, Spazi, Tempi. Non di Coincidenze, ma di Allineamenti Energetici!

PERCHE’ FANNO COSI’

  • Non sono in grado di demandare ad altri quello che non vorrebbero mai fare direttamente!
  • Spesso sono scuse per non investire, o meglio, secondo la loro logica, di non spendere!
  • Non vogliono ammettere di non essere in grado e di non conoscere le soluzioni, di non essersi aggiornati nel tempo, quindi denigrano, demonizzano, strumentalizzano e ridicolizzano ciò che non vogliono conoscere.

Il maggior errore commesso anche dalle Big Company, spesso è quello di cercare le risposte fuori dall’Organizzazione e non dall’Interno!

COSA POTREBBERO FARE

  • Imparare a delegare ad altri ciò che riconoscono non adatto alle proprie caratteristiche, ed allo stesso tempo indispensabile alla buona predisposizione agli obiettivi e risultati da raggiungere.
  • Accettare ed adattarsi al cambiamento, senza limiti e confini.
  • Riconoscere i propri errore e limiti ed allo stesso tempo saperne apprendere gli insegnamenti.
  • Imparare ad avere più fiducia in loro stessi e negli altri essere umani.
  • Investire permanentemente in Conoscenza & Apprendimento.
  • Agire su più Mercati per comprendere e gestire il cambiamento di Domanda & Offerta.
  • Diversificare & Differenziare i Centri di Incasso.
  • Trasformare i Centri di Costo in Investimento.
  • Gestire Network nella propria Comunità Online, per generare un Vivaio Personalizzato.
  • Gestire Partenariati, Sponsorizzazioni e Patrocini per Progetti dedicati.
  • Comprendere che tutto dipende da quali Obiettivi & Risultati si vuole ottenere, ed in quale Contesto, Ambito & Scenario stiamo operando, in termini di Priorità, Disponibilità, Criticità, Sostenibilità!

L’incapacità di Saper Delegare, Aprire Nuove Relazioni, Essere Empatici, Curiosi, Dinamici, Consapevoli, senza Vincoli & Limiti & Pregiudizi, rappresenta a mio parere il vero Male del Secolo!

L’Acqua Affoga o Disseta?

L’Eco-Sistema PercorsiMPI è in grado di garantire la programmazione di Funzionalità & Servizio Online nel Mondo Digitale | Web | Online per 1 Anno a Qualità, Condizioni e Costi molto difficilmente realizzabili  da soli o con l’aiuto di altri! Quindi non sono paragonabili a niente e nessuno!

Ti invito a visionare questi 3 VIDEO per avere maggiori dettagli, partendo da: SOLO NOI, COME FUNZIONA ed a navigare in queste 2 CAMPAGNE PROPAGA: PERCHE’ PERCORSIMPI INVESTE CON TE NEL TUO BRAND e CARD-CLUB PLUS.

Riproduci video su copertina del video come può esserti utile percorsimpi

Ti invitiamo ad un confronto specialmente se hai dei dubbi o pensi di non aver compreso qualcosa o non pensi di essere interessato!

Ci interessa molto di più sapere questa “coscienza critica e costruttiva” piuttosto che limitarci ai consensi ed alle sole adesioni spontanee!

A te la prossima mossa! REGISTRATI ORA!

Male che vada puoi provare con una CARD-CLUB FREE o puoi diventare nostro FUN!

Condividi il post!

Lascia un commento

Torna in alto