Apple IOS 14.5 & Eco-Sistema PERCORSIMPI

Pubblicità Online limitata

Sempre più difficile e costoso!

Stefano Todaro

Il 2 Novembre 2021 ANSA ha pubblicato “Apple, le nuove regole di privacy riducono i ricavi dei social” – Meno di 10 miliardi di dollari per Facebook, YouTube, Twitter e Snap.

Causa: l’introduzione del sistema App Tracking Transparency. Conseguenza: 12% in meno sui ricavi pubblicitari.

In pratica Apple ora permette ad ogni suo Cliente di bloccare il tracciamento delle informazioni prodotte dalle App, utilizzate dagli investitori pubblicitari. Non solo per i gestore delle piattaforme o dei canali di pubblicità online!

Questo aggiornamento provoca delle forti conseguenze anche alle aziende che investono in Pubblicità Online su Canali Web. Se prima era possibile generare 1 nuovo cliente ogni 5 $ di pubblicità online, ora per avere un risultato simile ci vogliono 2000 impression, o click! Si stima una perdita del 50% sul rendimento!

La conseguenza globale sugli imprenditori è stata abbandonare questo tipo di piattaforme!

Il Mercato della Pubblicità Online cambia ancora …

A nostro avviso questo imprevisto cambiamento è dovuto al tipo di Modello Business, solitamente adottato dai Social Media e dalle Piattaforme Online: l’utente, per raggiungere i suoi Obiettivi & Risultati, s’iscrive gratuitamente, apre un suo profilo, investe in tempo e contenuti nel personalizzare il suo profilo. Poi investe direttamente nel gestire gli Aggiornamenti e tutte le Attività di interazione con i propri Contatti e per generarne nuovi. Il tutto senza poter guadagnare nulla, ma soprattutto, dovendo fare tutto da solo e senza nessuno che “lavori” per lui! Questo porta anche a credere che con quel Social, essendo gestito dalle Big Company, sia realmente essere nel “Centro del Mondo Web”!

Unica vera eccezione a questo modello si può riscontrare in CAM.TV. Il solo a grado realmente di integrare solidi meccanismi di generazione di ricavi! Sul fronte delle risorse impegnate dall’iscritto, “unica differenza” è data dal fatto di poter acquistare Funzionalità & Servizi Online dall’Agenzia Web garantita dallo stesso CAM.TV. Il tutto, ovviamente, a “prezzi e condizioni di mercato”!

Il Modello Business delle Big Company, non sempre, è il più adatto & conveniente!

L’Eco-Sistema PERCORSIMPI, invece, ha scelto una “diversa strada”! Su tutta la linea!

La nostra Piattaforma Web, a differenza di tutte le Piattaforme Social e di Funzionalità & Servizi Online, non prevede alcuna attività a carico del Registrato / Utente. E’ lo STAFF di PERCORSIMPI ad occuparsi di tutto. Volendo in collaborazione con il BRAND registrato!

La seconda osservazione, è riferita alla maggiore quantità e qualità di “ricavi” garantiti ad ogni BRAND registrato. A fronte del fatto che l’Eco-Sistema PERCORSIMPI è integrato praticamente con tutte le Funzionalità & Servizi Online oggi possano essere comprese in un Progetto Web. Questo per qualsiasi Mercato & Settore!

Ultima osservazione, ma sicuramente non quella di minor importanza, i Prezzi e le Condizioni riservati ai BRAND di Micro-Piccoli Imprenditori, non sono paragonabili a nessun altro operatore, neanche a CAM.TV! Questo perché PERCORSIMPI “non vende niente a nessuno, non ha concorrente e non ha bisogno di clienti”!

Il Modello Business dell’Eco-Sistema PercorsiPMI è stato progettato sui principi della Teoria Oceano Blu e dell’Approccio Olistico!

E’ PERCORSIMPI a selezionare BRAND ed ad investire insieme al Micro-Piccolo Professionista / Imprenditore, garantendo e generando opportunità concrete! Da noi le risorse finanziarie sono considerate “secondarie e complementari”! L’Eco-Sistema PERCORSIMPI è un grande Progetto di Socio-Economica, dove siamo noi a “dare e garantire per ricevere”! Siamo in grado di garantire la registrazione anche alle Micro-Piccole PMI/SPA/STARTUP, alla sola condizione di investire a loro volta in altre Micro-Piccole Imprese!

Questo tipo di risultato è prodotto non solo da un particolare ed unico Modello Business Online, creato su tutte le ultime metodologie e modelli di Marketing & Comunicazione, ma soprattutto perché l’Organizzazione che gestisce PERCORSIMPI non prevede investimenti di struttura “tradizionali e fissi”, solo investimenti in Infrastrutture | Servizi Online | Ricerca & Sviluppo!

Abbiamo integrato principi di Socio-Economia, Economia Circolare e molti “modelli filosofici” creati dai più grandi Economisti e Pensatori!

Invito per tutte le tipologie di Persone, anche Privati: venite a provare per generare la vostra esperienza personale, professionale o imprenditoriale! Non avete nulla da perdere e tutto da guadagnare, risparmiare e generare! Basta Registrarsi, inviare le Autorizzazioni & Consensi e richiedere un’Analisi Fattibilità! Tutto senza Costi di Attivazione!

Inizia la tua Avventura > REGISTATI ORA!

Condividi il post!

Lascia un commento

Torna in alto