Occupati di Socio Economia

Occupati di Socio-Economia

"Unisci ai tuoi Obiettivi Privati quelli Sociali!"

Stefano Todaro

Il Progetto Eco-Sistema PERCORSIMPI è “finalizzato” ad andare oltre i limiti e le criticità degli ancora attuali Modelli Classici siano essi Economici che Finanziari, ormai in “totale dissonanza” in tutti i paese civilizzati & sviluppati non solo europei ma anche internazionali!

Negli ultimi “Due Decenni” non solo in Italia, ma in tutta “Europa” sono state già realizzate diverse testimonianze, anche progettuali quindi no solo teoriche di come sia possibile unire in un’unica realizzazione progettuale Obiettivi Economici a quelli Sociali

Wikipedia afferma “Nel Cause marketing o cause related marketing si coinvolgono gli sforzi di cooperazione di un’azienda a scopo di lucro e di un’organizzazione senza scopo di lucro a vantaggio reciproco. Se eseguite correttamente, le campagne di marketing non solo comunicheranno efficacemente il messaggio del tuo marchio, ma avranno anche un impatto sulle tue vendite.

In Italia come sempre con i nostri tempi e la nostra diffidenza ci stiamo muovendo molto lentamente, ma qualcosa inizia a vedersi!

L’Eco-Sistema PERCORSIMPI ovviamente non poteva non integrare anche questa “potente e convincenteStrategia di Marketing!

Tengo a precisare che non si tratta di occuparsi essenzialmente di No Profit, anche se (ancora una volta) in Italia anche questo “modello costitutivo“, non godendo quasi sempre di un adatto e conveniente Modello Business di Auto-Finanziamento, viene facilmente associato a “mancanza di professionalità, lavoro precario, sfruttamento dei lavoratori, risorse non sufficienti e molto altro …“.

L’unico investimento di cui continueremo a verificare insieme, sarà determinato dalla tua “voglia di fare” e dalla tua “capacità di iniziativa”!

Occuparsi di Socio-Economia significa integrare anche il conceto di

Wikipedia dice “La responsabilità sociale d’impresa (o CSR, dall’inglese Corporate Social Responsibility) è, nel gergo economico e finanziario, l’ambito riguardante le implicazioni di natura etica all’interno della visione strategica d’impresa: è una manifestazione della volontà delle grandi, piccole e medie imprese di gestire efficacemente le problematiche d’impatto sociale ed etico al loro interno e nelle zone di attività.

Non sono previsti alcun tipo di costo per la Formazione, l’Apprendimento, la Ricerca & Sviluppo, la Produzione!

In pratica per ogni tipologia di Campagna di Propagazione e di Conversione, avrai la possibilità di attivare un’Opzione Speciale riferita proprio alla dimensione Socio Economica, di come coinvolgere Obiettivi Sociali in modo adatto e conveniente per tutti!

Tutti lavoreremo come Lavoratori Autonomi! Tutti avremmo una Partita IVA a gestione forfettaria! Tutti guadagneremo a Progetto ed ad Attività completate!

In modo “relativo“, anche nell’estensione di una Campagna ad un “Obiettivo Sociale” per essere “coerente e convincente” quindi “conveniente” per tutti i Partecipanti e per i Beneficiari, deve prevedere un tipo di Accordo WIN-WIN! Ovvero non devono essere previsti ne “Vinti” ne “Vincitori“!

Ti consigliamo, se gradisci avere maggiori dettagli su come proporre una tua Candidatura Sociale, di leggere gli altri Post pubblicati nel nostro Blog a questo scopo pubblicati.

Cosa ne pensi di questa più “aggiornata” visione del concetto di Socio Economia? Sei d’accordo dell’importanza di gestire in modo adatto, conveniente e strategico i tuoi Obiettivi integrando quelli Sociali da abbinare a loro volta alla gestione di “Etica & Ambiente” generate dalla tua Offerta di Valore e ciò che il tuo Pubblico Interessato sta cercando?

Condividi il post!

Lascia un commento

Torna in alto